Sicilia, scossa sismica di 4.8 gradi. Nessun danno segnalato. Reviewed by Momizat on . Due terremoti sono stati registrati oggi in Sicilia. La prima scossa, di magnitudo 4.8 è stata registrata intorno alle 13:15. L’epicentro sarebbe stato localizz Due terremoti sono stati registrati oggi in Sicilia. La prima scossa, di magnitudo 4.8 è stata registrata intorno alle 13:15. L’epicentro sarebbe stato localizz Rating:
Home » Cronaca » Fatti » Sicilia, scossa sismica di 4.8 gradi. Nessun danno segnalato.

Sicilia, scossa sismica di 4.8 gradi. Nessun danno segnalato.

Due terremoti sono stati registrati oggi in Sicilia. La prima scossa, di magnitudo 4.8 è stata registrata intorno alle 13:15. L’epicentro sarebbe stato localizzato in mare, a 150 km a sud est di Catania, ad una profondità di 48 km e a circa 73 km dal centro di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. L’evento sismico è stato avvertito notevolmente dalle popolazioni del Sud della Calabria e della Sicilia orientale nelle province di Catania, Ragusa, Siracusa e anche sull’isola di Malta.

Una seconda scossa, di magnitudo 4. 1, è stata invece registrata nel mare delle isole Eolie alle 15:27. Entrambi i movimenti tellurici sono stati registrati dall’ Istituto nazionale di geologia e vulcanologia. Dalle verifiche della Protezione civile per il momento non si segnalano danni a cose o persone.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su