Terremoto, 16 vittime accertate, ci sono dispersi. Donna estratta viva dalle macerie. Reviewed by Momizat on . È di «almeno» 16 morti, cinque dispersi e duecento feriti il bilancio delle scosse che hanno colpito oggi l'Emilia. La scossa più forte alle 9 del mattino di gr È di «almeno» 16 morti, cinque dispersi e duecento feriti il bilancio delle scosse che hanno colpito oggi l'Emilia. La scossa più forte alle 9 del mattino di gr Rating:
Home » Cronaca » Fatti » Terremoto, 16 vittime accertate, ci sono dispersi. Donna estratta viva dalle macerie.

Terremoto, 16 vittime accertate, ci sono dispersi. Donna estratta viva dalle macerie.

È di «almeno» 16 morti, cinque dispersi e duecento feriti il bilancio delle scosse che hanno colpito oggi l’Emilia. La scossa più forte alle 9 del mattino di grado 5.8, poi le repliche. Una successione rapida di 3 scosse, tutte con magnitudo oltre a 5 (le prime due localizzate a Mirandola), hanno scatenato il panico tra la gente alle 13. Molte persone, da Bologna a Modena, sono scese in strada per la paura.Crollano i capannoni, si scava tra le macerie.

Per precauzione scuole, università, uffici pubblici, palazzi storici e aziende sono state evacuate: tra queste Ferrari, Lamborghini e Ducati. Secondo gli esperti non si è trattato di assestamento rispetto al 20 maggio, ma di un nuovo evento sismico. Lutto nazionale il 4 giugno.

Alle 21 una donna è stata inoltre estratta viva dalle macerie a Cavezzo.

L’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia prevede repliche anche di forte intensità.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su