Alice Maniccia: una giovane campionessa italiana! Reviewed by Momizat on . - Alice Maniccia: chi sei e cosa fai nella vita? Nella vita sono una sorellona a tempo pieno, lavoro come impiegata in una ditta, sono un capo scout  nel gruppo - Alice Maniccia: chi sei e cosa fai nella vita? Nella vita sono una sorellona a tempo pieno, lavoro come impiegata in una ditta, sono un capo scout  nel gruppo Rating:
Home » Interviste » Alice Maniccia: una giovane campionessa italiana!

Alice Maniccia: una giovane campionessa italiana!

– Alice Maniccia: chi sei e cosa fai nella vita?

Nella vita sono una sorellona a tempo pieno, lavoro come impiegata in una ditta, sono un capo scout  nel gruppo Valeggio 1 e trovo il tempo anche per allenarmi in palestra!

– Da poco sei diventata campionessa italiana di Muay thai. In cosa consiste questa disciplina e da dove nasce questa tua passione?

La muay thai è l’arte marziale per antonomasia in Thailandia, è sport, scelta di vita e filosofia: ovviamente se praticato agli estremi della tradizione! Si tratta di uno sport di combattimento nel quale si utilizzano calci (come quelli della kick-boxing), pugni(della boxe), gomitate e ginocchiate! Questa passione è nata 3 anni fa; ho un passato da judoka, ban10 anni e una cintura nera presa da agonista, quindi di arti marziali avevo gia una discreta infarinatura, poi la curiosità di questo sport sentito e risentito mi ha dato l’impatto di cambiare! Tutt’ora durante gli allenamenti ogni tanto scappa qualche proiezione o presa di judo con il mio maestro Robereto Vecchia.

– Questa disciplina è poco conosciuta: perché consiglieresti di praticarla e a chi?

La consiglierei di praticarla a tutti coloro che la sappiano usar con riguardo perché un bel colpo di Muay thai fa veramente male! Non sto scherzando: andate a vedere qualche video su internet :) È una disciplina che ti fa conoscere a pieno il tuo corpo, crescendo mentalmente e nello spirito!

– Progetti futuri?

Ora sto intensificando gli allenamenti per poter esordire come semi-professionista e un giorno, non molto lontano, come professionista!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 2.5/5 (8 votes cast)

Alice Maniccia: una giovane campionessa italiana!, 2.5 out of 5 based on 8 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su