Buon compleanno SMS! Reviewed by Momizat on . Era il 3 Dicembre di 20 anni fa quando il ventiduenne Neil Papworth, impiegato presso la sede Vodafone di Newbury in Inghilterra, scrisse il primo sms della sto Era il 3 Dicembre di 20 anni fa quando il ventiduenne Neil Papworth, impiegato presso la sede Vodafone di Newbury in Inghilterra, scrisse il primo sms della sto Rating:
Home » Scienze&Tecnologie » Buon compleanno SMS!

Buon compleanno SMS!

Era il 3 Dicembre di 20 anni fa quando il ventiduenne Neil Papworth, impiegato presso la sede Vodafone di Newbury in Inghilterra, scrisse il primo sms della storia.

Il bello è che lo fece senza darci peso; il testo digitato su quel grande display (al tempo i cellulari assomigliavano molto a telecomandi) era “Merry Christmas” destinato ad un collega che si trovava ad una festa di Natale.

Il tono del testo non sarà epico ma sta di fatto che da lì è nato un nuovo e veloce mezzo di comunicazione: quello degli SMS.

Curioso sapere che Papworth scoprì di essere stato l’inventore dello short message service soltanto nel 2002, quando si festeggiò il decimo anniversario della nascita del servizio e tutte le più grandi testate e reti televisive lo contattarono. Oggi, come faremmo senza sms? Per sentire gli amici vicini e lontani, ricevere e mandare in modo immediato auguri e informazioni utili, non possiamo più farne a meno.

In futuro probabilmente Internet prenderà sempre più piede ma credo che i messaggini comunque rimarranno sempre al primo posto in termini di comodità (ognuno di noi ha e porta sempre con sè il cellulare) e rapidità.

Buon compleanno SMS!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su