Infettati 700.000 Mac Reviewed by Momizat on . E' la prima volta nella storia che un malware riesce a contagiare così tanti terminali targati Apple. Si chiama Flashback, il malware per sistemi Apple Mac, che E' la prima volta nella storia che un malware riesce a contagiare così tanti terminali targati Apple. Si chiama Flashback, il malware per sistemi Apple Mac, che Rating:
Home » Scienze&Tecnologie » Infettati 700.000 Mac

Infettati 700.000 Mac

Infettati 700 mila Apple MacE’ la prima volta nella storia che un malware riesce a contagiare così tanti terminali targati Apple.

Si chiama Flashback, il malware per sistemi Apple Mac, che in questi giorni è riuscito ad infettare più di mezzo milione di utenti Mac negli USA. Questo codice maligno, a causa di una vulnerabilità in Java, è in grado di installarsi senza usare la password d’amministratore, diffondersi e rubare dati personali.

Apple ha già rilasciato due aggiornamenti che tappano la falla del sistema, ma gli autori del malware fanno sapere che cercheranno di raggirare i fix rilasciati e di aprire nuovi attacchi informatici nel prossimo futuro.

Con questa notizia cade il mito del sistema più sicuro operativo più sicuro al Mondo, e di certo non giova all’immagine di Apple.

Raccomandiamo a tutti gli utenti Mac di stare sempre attenti a non scaricare materiale sospetto e di non navigare su siti web poco affidabili.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su