“I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”. Polemica su un sito neonazista. Reviewed by Momizat on . Che Balotelli facesse discutere, questo è ormai saputo da tutti. Ma questa volta non si tratta di un qualche colpo di matto di una testa calda come lui, ma di p Che Balotelli facesse discutere, questo è ormai saputo da tutti. Ma questa volta non si tratta di un qualche colpo di matto di una testa calda come lui, ma di p Rating:
Home » Sport » Calcio » Nazionale » “I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”. Polemica su un sito neonazista.

“I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”. Polemica su un sito neonazista.

Che Balotelli facesse discutere, questo è ormai saputo da tutti. Ma questa volta non si tratta di un qualche colpo di matto di una testa calda come lui, ma di pesanti insulti razzisti e antisemiti che girano sul web dall’inizio di giugno

Il sito Stormfront, portale che si professa neonazista, ha lanciato  provocazioni all’indirizzo di Mario Balotelli proprio per questi Europei. Dopo che il giocatore, che durante la visita della Nazionale ad Auschwitz aveva dichiarato che uno dei suoi genitori adottivi fosse di origine ebraica (lo era una nonna di Mario), su Stormfront si sono trovate ignobili frasi come: “I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”, per sorvolare sulle dichiarazioni molto più offensive e volgari. Gli azzurri non si sono ancora pronunciati sulla questione, ma sul web sono in tanti a stringersi attorno al ragazzo. De Rossi infatti aveva affermato che in caso di fischi razzisti, la squadra lo difenderà senza se e senza ma.

A far emergere la questione è stato Daniele Nahum, vicepresidente della comunità ebraica di Milano che ha denunciato le frasi incriminate e commenti del tipo: “Lo scemo del villaggio potrebbe chiedere di giocare in Israele”. Ma in questo caso, lo scemo del villaggio è chi ha rilasciato il commento.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

“I genitori adottivi del negro Balotelli: ebrei”. Polemica su un sito neonazista., 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su