Champions League, 2ª Giornata – Tentenna la Juve e capitombola il Bayern, stenta ma vince lo United. Ok Barcellona e Chelsea Reviewed by Momizat on . Martedì di Champions all'insegna del goal, ben 22 le reti segnate in 8 partite disputate questa sera dalle squadre che vanno dal gruppo E al gruppo H, iniziando Martedì di Champions all'insegna del goal, ben 22 le reti segnate in 8 partite disputate questa sera dalle squadre che vanno dal gruppo E al gruppo H, iniziando Rating:
Home » Sport » Calcio » Champions League, 2ª Giornata – Tentenna la Juve e capitombola il Bayern, stenta ma vince lo United. Ok Barcellona e Chelsea

Champions League, 2ª Giornata – Tentenna la Juve e capitombola il Bayern, stenta ma vince lo United. Ok Barcellona e Chelsea

Martedì di Champions all’insegna del goal, ben 22 le reti segnate in 8 partite disputate questa sera dalle squadre che vanno dal gruppo E al gruppo H, iniziando dai campioni in carica del Chelsea che si sbarazzano lentamente, ma in modo efficace, dei danesi del Nordsjaelland con un netto 0-4 esterno,e rimanendo nel gruppo E, la Juventus non va oltre l’ 1-1 contro gli imbattibili ucraini dello Shaktar Donetsk che non perdono ormai da 26 gare ufficiali e che creano non pochi problemi alla squadra di Carrera, che patisce il ritmo frenetico degli uomini allenati dall’esperto tecnico Lucescu, rischiando addirittura di perdere nel finale.

Nel gruppo F non va di certo meglio al Bayern, che scivola in Bielorussia perdendo 3-1 contro la sorpresa Bate Borisov che sale a quota 6 portandosi in testa al gruppo,dove trova la vittoria anche il Valencia che battendo 2-0 il Lille, pesca i 3 punti,costringendo i francesi in ultima posizione.

Tutto facile invece per gli “extraterrestre” del Barcellona che nonostante il brutto infortunio al braccio sinistro rimediato a fine partita dal capitano Puyol, sbancano 0-2 in Portogallo contro il Benfica, grazie ad un doppio assist del solito Messi, primeggiando sempre di più il gruppo G, del quale fanno parte anche Spartak Moska e Celtic, protagonisti oggi di uno spettacolare match, terminato 2-3 per gli scozzesi grazie ad un colpo di testa di Samaras al 90′, che regala così la prima vittoria alla sua squadra, facendola balzare al secondo posto del girone.

Nell’ultimo girone ci pensa Van Persie con una doppietta a riportare verso la diretta via il Manchester United che era andato inizialmente sotto contro i romeni del Cluj, ma che alla fine ribalta il risultato per un definitivo 1-2 per gli inglesi,  grazie al neo acquisto ex Arsenal che fa volare la sua nuova squadra a punteggio pieno nel gruppo H,stesso girone che ospita anche i turchi del Galatasaray, che perdono clamorosamente in casa 0-2 contro lo Sporting Braga, il quale dopo un’infinita sofferenza, compie una mini impresa, conquistando i suoi primi 3 punti e sperando così in una possibile qualificazione.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Champions League, 2ª Giornata – Tentenna la Juve e capitombola il Bayern, stenta ma vince lo United. Ok Barcellona e Chelsea, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su