Il Tas squalifica Contador Reviewed by Momizat on . Alberto Contador è stato squalificato per due anni, annullata anche la vittoria del Tour de France 2010. Questa la sentenza del Tas di Losanna sul ricorso prese Alberto Contador è stato squalificato per due anni, annullata anche la vittoria del Tour de France 2010. Questa la sentenza del Tas di Losanna sul ricorso prese Rating:
Home » Sport » Altrisport » Il Tas squalifica Contador

Il Tas squalifica Contador

Alberto Contador è stato squalificato per due anni, annullata anche la vittoria del Tour de France 2010. Questa la sentenza del Tas di Losanna sul ricorso presentato da Uci e Wada contro l’assoluzione del corridore spagnolo Trovato positivo al clenbuterolo in occasione del secondo giorno di riposo al Tour de France 2010. La squalifica valida fino al 6 agosto 2012, non permetterà a Contador di partecipare alla prossima Grande Boucle (al via il 30 giugno) e salterà anche le Olimpiadi di Londra. Cancellate anche le vittorie del 2011, tra cui quella del Giro d’Italia chiuso davanti a Scarponi e Nibali.

Contador, 29 anni, si è sempre proclamato innocente, giustificando la positività con la tesi della contaminazione alimentare, tesi che la Federciclo spagnola ha accettato. Per Uci e Wada, invece, la presenza di clenbuterolo nel campione del corridore spagnolo sarebbe legata al doping.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su