Serie A : Cade la Juve e corre il Napoli. Reviewed by Momizat on . Arriva la seconda sconfitta in campionato per la Juventus, che cade questa volta nel campo di San Siro contro il Milan, perdendo  1-0 grazie alla rete siglata s Arriva la seconda sconfitta in campionato per la Juventus, che cade questa volta nel campo di San Siro contro il Milan, perdendo  1-0 grazie alla rete siglata s Rating:
Home » Sport » Calcio » Serie A : Cade la Juve e corre il Napoli.

Serie A : Cade la Juve e corre il Napoli.

Arriva la seconda sconfitta in campionato per la Juventus, che cade questa volta nel campo di San Siro contro il Milan, perdendo  1-0 grazie alla rete siglata su calcio di rigore dal brasiliano Robinho.

Una vecchia signora a dir poco irriconoscibile, confusa, stanca e senza idee ha dovuto fare i conti con un Milan invece ben organizzato, ordinato e soprattutto determinato che non ha praticamente lasciato fiato alla manovra della squadra di Conte, impedendo praticamente qualsiasi occasioni da rete.

Milan che grazie al discorso del presidente Berlusconi nello spogliatoio prima della partita, ritrova il sorriso e la fiducia dei tifosi e inoltre sale a quota 18 punti. Ma soprattutto si consola per aver compiuto la vendetta nei confronti della rivale di sempre che lo scorso anno gli strappò il titolo a poche giornate dalla fine.

Juventus che nonostante la sconfitta rimane salda al primo posto, anche se adesso è tallonata dal Napoli di Mazzarri che con la vittoria esterna contro il Cagliari si porta a -2 dai bianconeri, diventando di diritto l’inseguitrice numero uno della capolista. Secondo posto raggiunto con la complicità dell’Inter che, nel sempre difficilissimo stadio Tardini di Parma, perde 1-0, cede i 3 punti e si lascia sfumare l’opportunità di portarsi a -2 dalla vetta.

Stadio di Parma che quest’anno non ha mai visto la propria squadra perdere fino ad oggi, e che insieme a Fiorentina e Napoli può vantare  di possedere il fortino della Serie A ancora inespugnato.

Bella vittoria anche per la Lazio che si libera fin troppo facilmente di un Udinese incostante con un netto 3-0 , permettendo alla squadra di Petkovic di rientrare per la lotta scudetto, accompagnata ovviamente dall’ottima Fiorentina che però questa volta deve accontentarsi di un pari contro il Torino.

Inoltre fa notizia la Roma che battendo il Pescara 1-0 fuori casa, colleziona la sua seconda vittoria consecutiva, ma soprattutto conclude la sua seconda partita senza subire reti. Risultati che dunque danno fiducia a tutto l’ambiente e che tral’altro rimettono i Giallorossi in corsa per un posto nell’Europa che conta.

Da segnalare infine, le ottime risposte di Palermo, Sampdoria e Genoa che vincendo collezionano punti preziosi e tornano a respirare aria di salvezza.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Serie A : Cade la Juve e corre il Napoli., 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su