Serie A: Juventus senza rivali. Crollano Inter e Napoli. Reviewed by Momizat on . JUVENTUS CAMPIONE D'INVERNO        Termina la 17 esima giornata di Serie A con il clamoroso capitombolo interno del Napoli in casa contro il Bologna di Pioli, s JUVENTUS CAMPIONE D'INVERNO        Termina la 17 esima giornata di Serie A con il clamoroso capitombolo interno del Napoli in casa contro il Bologna di Pioli, s Rating: 0
Home » Sport » Calcio » Serie A: Juventus senza rivali. Crollano Inter e Napoli.

Serie A: Juventus senza rivali. Crollano Inter e Napoli.

PirloJUVENTUS CAMPIONE D’INVERNO        Termina la 17 esima giornata di Serie A con il clamoroso capitombolo interno del Napoli in casa contro il Bologna di Pioli, spregiudicato e indemoniato, che trionfa all’88’ del secondo tempo grazie alla rete da film a lieto fine di Portanova, rientrante dopo i 4 mesi di squalifica per omessa denuncia. Non basta dunque il solito Cavani e neanche Gamberini a portare l’ennesima vittoria in casa Napoli. A guastare la festa ci pensano Gabbiadini prima, che sigla la rete che apre le marcature e successivamente Konè che con un gol da cineteca pareggia i conti per poi spianare la strada della vittoria all’ormai ex squalificato Portanova che mette il sigillo finale. Napoli dunque che si complica la vita e adesso è addirittura a -8 dalla capolista Juventus, quest’ultima, ormai matematicamente campione d’inverno che nel 70% dei casi equivale alla vincitrice dello scudetto,vince ancora e soprattutto macina bel gioco, battendo questa volta l’Atalanta con un netto 3-0 grazie alle reti di Vucinic, Pirlo e Marchisio. Ad inseguire più da lontano si ci mette anche l’Inter che perde a Roma contro la buona Lazio di Petkovic e si vede costretta adesso a rincorrere i bianconeri a 7 lunghezze di distanza. Se da una parte piange l’Inter dall’altra ride la Lazio che, grazie al solito Klose ,batte appunto i neroazzurri eaggancia il Napoli al terzo posto continuando in qualche modo anche la difficile corsa scudetto.

LE OUTSIDERS CHE NON TI ASPETTI    Convince e anche tanto la bella Fiorentina di mister Montella che ne rifila 4 al Siena e continua a non perdere all’ Artemio Franchi, portandosi adesso a soli 2 punti dal secondo posto. Tutto facile anche per il Milan che vince 4-1 contro un debole Pescara e approfitta del crollo di Napoli e Inter per avvicinarsi al gruppetto champions, adesso lontano soli 6 punti. Il terzo “4-1″ della giornata è del Parma, ancora imbattuto al Tardini,prosegue il suo periodo d’oro battendo con questo risultato il povero Cagliari, ormai in crisi di risultati e addirittura scivolato al quintultimo posto in classifica. Proseguendo nelle zone basse, il Palermo tenta il colpaccio a Udine ma riesce a strappare solo un pari, acciuffato dai padroni di casa nel finale grazie alla rette del bomber Di Natale. Pareggio anche tra Genoa e Torino che si accontentano di un punto che fa comodo sicuramente alla squadra di Ventura ma che invece serve a ben poco per la lotta salvezza dei Genoani. Infine punti preziosi per Catania e Chievo, la prima infatti vince e convince battendo la Sampdoria in casa e raggiunge quota 25 punti che gli permettono di continuare a sognare un posto in Uefa, la seconda invece sconfigge addirittura la Roma di Zeman che in una partita condizionata dalla fitta nebbia, non riesce a mettere in mostra le sue spietate e ciniche manovre offensive, consentendo nel finale il gol del capitano Pellissier che torna a segnare e a regalare punti importanti ai suoi clivensi.

CURIOSITÀ: LA VITTORIA È DI CASA    Risultati insoliti in questa 17 esima giornata, infatti la vittoria esterna del Bologna è stato l’unico “2” registrato in questo turno, poi soltanto due pareggi, Udinese – Palermo e Genoa-Torino, entrambi per altro terminati 1-1 per il resto soltanto vittorie casalinghe.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Serie A: Juventus senza rivali. Crollano Inter e Napoli., 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su