Ecco le cartelle cliniche di Hitler: era cocainomane. E non solo… Reviewed by Momizat on . Sono state messe all'asta per 2000 euro ciascuna le cartelle cliniche di Hitler, 47 pagine redatte dal suo medico personale Theodor Morell e prese in consegna d Sono state messe all'asta per 2000 euro ciascuna le cartelle cliniche di Hitler, 47 pagine redatte dal suo medico personale Theodor Morell e prese in consegna d Rating:
Home » Storia » Ecco le cartelle cliniche di Hitler: era cocainomane. E non solo…

Ecco le cartelle cliniche di Hitler: era cocainomane. E non solo…

Sono state messe all’asta per 2000 euro ciascuna le cartelle cliniche di Hitler, 47 pagine redatte dal suo medico personale Theodor Morell e prese in consegna dagli americani alla fine della guerra.

Cosa vi è contenuto? Tutto ciò che riguarda i problemi fisici di Hitler, con relativi tentativi di terapia. Si scopre dunque che soffriva di sinusite e che per curarla assumeva cocaina in gran quantità. Inoltre, History channel anni fa fece trapelare che il suo medico gli somministrava forti cocktail di droga al mattino, dal momento che appena sveglio era assalito da uno stato depressivo, mentre subito dopo la “medicina”, tornava ottimista in modo ostinato ed euforico. Che sia proprio questa la causa delle sconfitte tedesche del 1943-1945? Anche di fronte a grossi problemi, infatti, reagiva sempre con ottimismo esasperante e ostinato, motivo per cui vietò sempre le ritirate delle sue armate in difficoltà, come a Stalingrado.

Nei fogli del dottor Morell, emerge inoltre che soffriva di altri disturbi imbarazzanti. Per esempio soffriva di un gran mal di pancia, il quale veniva curato con un veleno, con il solo risultato di peggiorare la situazione. Inoltre soffriva di fastidiosi problemi di flatulenze e pure in modo eccessivo. Arrivava a ingerire una trentina di medicine, anche qui senza risultato. Infine aveva problemi di impotenza. La propria disfunzione erettile veniva compensata assumendo estratti di testicoli di toro, una sorta di Viagra ante litteram.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su