Le frasi celebri della storia: una cantonata riguardo a Hitler. Reviewed by Momizat on . La storia ha regalato nei secoli una quantità enorme di frasi che hanno etichettato un avvenimento, che ne sono diventate il simbolo, che sono rimaste in seguit La storia ha regalato nei secoli una quantità enorme di frasi che hanno etichettato un avvenimento, che ne sono diventate il simbolo, che sono rimaste in seguit Rating:
Home » Storia » Le frasi celebri della storia: una cantonata riguardo a Hitler.

Le frasi celebri della storia: una cantonata riguardo a Hitler.

La storia ha regalato nei secoli una quantità enorme di frasi che hanno etichettato un avvenimento, che ne sono diventate il simbolo, che sono rimaste in seguito nel linguaggio comune.

Tuttavia alcune sono state vere e proprie “cantonate”, previsioni che poi sono state incredibilmente smentite dai fatti. Una di queste, è attribuita a Paul von Hindenburg, presidente della Germania dal 1925 al 1934.

Generale durante la Prima guerra mondiale ed eroe nazionale per le sue vittorie contro i russi, da Presidente della Repubblica si oppose all’ascesa di Hitler: pur essendo un conservatore di destra, fu il principale ostacolo

all’ascesa del futuro Führer.

Riguardo a Hitler, ecco come Hindenburg descrisse Adolf Hitler: “È un tipo un po’ strambo e non sarà mai cancelliere. Potrebbe diventare al massimo ministro delle poste”. Scarsa lungimiranza, evidentemente.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/5 (1 vote cast)

Le frasi celebri della storia: una cantonata riguardo a Hitler., 4.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su