Il vero motivo delle dimissioni del Papa? Lo spiega Don Fanucci Reviewed by Momizat on . La verità è che l'articolo pubblicato sull'ultimo numero de "La Voce", a cura di Don Angelo Maria Fanucci, ci sembra una poco abile mossa per sviare l'attenzion La verità è che l'articolo pubblicato sull'ultimo numero de "La Voce", a cura di Don Angelo Maria Fanucci, ci sembra una poco abile mossa per sviare l'attenzion Rating: 0
Home » Cronaca » Il vero motivo delle dimissioni del Papa? Lo spiega Don Fanucci

Il vero motivo delle dimissioni del Papa? Lo spiega Don Fanucci

La verità è che l’articolo pubblicato sull’ultimo numero de “La Voce”, a cura di Don Angelo Maria Fanucci, ci sembra una poco abile mossa per sviare l’attenzione sulle vere dimissioni del Papa. Ma il prete di Gubbio sembra così convinto da scriverci addirittura un articolo sul settimanale cattolico.

Il Papa tedesco ha rinunciato a quella che tuttora è la cattedra più prestigiosa del mondo. Una decisione, lo dicono tutti, motivata da una serie di stanchezze e di delusioni. Ma io mi chiedo se tra queste ultime non ce ne sia molto forte, legata alla decisione, presa dal Papa qualche tempo fa, di entrare in Twitter“.

Il Papa aveva ricevuto quasi 50.000 messaggi e un po’ più della metà erano di affetto e di ammirazione, un po’ meno della metà erano al contrario di disapprovazione: poche osservazioni pacate; molti, moltissimi insulti. Sicuramente Papa Ratzinger sa di non meritarli, ma altrettanto sicuramente devono averlo profondamene ferito. Personalmente, certo, ma più ancora come pastore della Chiesa universale“.

Misteri della fede?

papa-304-960x640

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su