Commiatto per Margherita Hack Reviewed by Momizat on . La signora Hack è partita,  volata in alto verso le stelle... forse anche oltre. Chissà, forse è arrivata in quel paradiso in cui lei non credeva e per cui noi La signora Hack è partita,  volata in alto verso le stelle... forse anche oltre. Chissà, forse è arrivata in quel paradiso in cui lei non credeva e per cui noi Rating: 0
Home » Articoli Vari » Commiatto per Margherita Hack

Commiatto per Margherita Hack

La signora Hack è partita,  volata in alto verso le stelle… forse anche oltre. Chissà, forse è arrivata in quel paradiso in cui lei non credeva e per cui noi ci facciamo tante domande. Ora la nostra amica astrofisica conosce la risposta e noi no, ora avrà fatto una nuova scoperta ma non potrà diffonderla tra noi mortali. Mi piace immaginarla mentre, da qualche parte che non sia necessariamente un paradiso o un inferno, discutere con Rita Levi Montalcini e magari anche con Galilei, Keplero, Newton, Bohr, Einstein… chi lo sà.
Una cosa però la sappiamo di certo: se ne è andato un altro pilastro di indipendenza e libertà, in un mondo soffocato sempre di più dalla corruzzione e dalla volgarità, dalla vergogna e dalla banalità, dalla tristezza e dalla ridicolaggine… ma forse era meglio così.

Buon Viaggio, signora delle stelle!

margherita-hack1

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 2.3/5 (3 votes cast)

Commiatto per Margherita Hack, 2.3 out of 5 based on 3 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su