Nuovo Master alla Sapienza di Roma: Maspa
Parte un nuovo Master alla Sapienza di Roma. Il MASPA (MAster in Sceneggiatura e Produzione Audiovisiva) partirà il 1° febbraio 2014 e avrà durata annuale.
Così come riporta il sito, l’obiettivo del MASPA (MAster in Sceneggiatura e Produzione Audiovisiva) è permettere agli studenti di approfondire gli strumenti tecnici e operativi relativi sia all’attività di scrittura che a quella di produzione e distribuzione di opere audiovisive: film, telefilm, serie tv, web series, documentari, animazione, videoclip, filmati pubblicitari, ecc.
Il corso affronta dunque in dettaglio non solo gli aspetti creativi ma anche quelli legali (diritto d’autore, contrattualistica, diritto del lavoro) ed economici (gestione, finanza, marketing) legati alla creazione e diffusione di opere audiovisive.
Questo Master avrà quindi durata annuale e sarà a numero chiuso e ha sede a Roma. Potranno partecipare, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente alle classi di laurea indicate nel bando. Assegna 60 crediti formativi universitari e la domanda di partecipazione va presentata entro il 16 dicembre 2013 (probabile proroga). La selezione dei partecipanti si svolgerà il 21 gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.maspasapienza.com/
Bando: http://www.dass.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/26781.pdf
Contatti:
Nuovo Master alla Sapienza di Roma: Maspa,