Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani”
Se il tema della serata era l’allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è bene, allegria è stata. A vincere Sanremo giovani ieri sera è stato il giovanissimo Antonio Maggio con il suo brano intitolato “Mi piacerebbe sapere”.
Dopo una serata dedicata interamente a canzoni che hanno scritto la storia del Festival, e che sono state tutte meravigliosamente interpretata dai 14 Big in gara, si è infatti susseguita la gara fra gli ultimi quattro giovani in gara, nonchè Blastama, Antonio Maggio, Renzo Rubino (che ha vinto il premio della critica) e Ilaria Porceddu.
Salentino di nascita, Maggio ha ritirato io primo premio in lacrime, emozionato e soddisfatto di aver raggiunto un obiettivo così importante. Video: Antonio Maggio- “Mi servirebbe sapere”
Ospiti della serata, oltre ai numerosi artisti che hanno accompagnato i cantanti in gara nella sezione Big per questa giornata, lo storico conduttore Pippo Baudo e tutta la giuria di qualità che ha cominciato ad esercitare le sue funzioni per decretare anche il vincitore di questa sera nella categoria Campioni: Nicola Piovani, compositore Eleonora Abbagnato, première danseuse Stefano Bartezzaghi, scrittore, Cecilia Chailly, arpista, Serena Dandini, autrice televisiva, Claudio Coccoluto, disc jockey, Rita Marcotulli, pianista, Paolo Giordano, scrittore, Neri Marcorè, attore e comico, Nicoletta Mantovani, produttrice.
Interessantissimi i cambi della Lettizzetto: ha indossato più infatti modelli di abiti appartenenti a donne famose e storiche del mondo televisivo come Gina Lollobrigida, Caterina Caselli. Non ci resta che aspettare di sapere chi sarà il vincitore della sezione Campioni.