Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani” Reviewed by Momizat on . Se il tema della serata era l'allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è Se il tema della serata era l'allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è Rating: 0
Home » Cultura » Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani”

Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani”

Questo è l’articolo 5 di 6 articoli dell’inserto Sanremo 2013

Se il tema della serata era l’allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è bene, allegria è stata. A vincere Sanremo giovani ieri sera è stato il giovanissimo Antonio Maggio con il suo brano intitolato “Mi piacerebbe sapere”.

Dopo una serata dedicata interamente a canzoni che hanno scritto la storia del Festival, e che sono state tutte meravigliosamente interpretata dai 14 Big in gara, si è infatti susseguita la gara fra gli ultimi quattro giovani in gara, nonchè Blastama, Antonio Maggio, Renzo Rubino (che ha vinto il premio della critica) e Ilaria Porceddu.

Salentino di nascita, Maggio ha ritirato io primo premio in lacrime, emozionato e soddisfatto di aver raggiunto un obiettivo così importante. Video: Antonio Maggio- “Mi servirebbe sapere”

Ospiti della serata, oltre ai numerosi artisti che hanno accompagnato i cantanti in gara nella sezione Big per questa giornata, lo storico conduttore Pippo Baudo e tutta la giuria di qualità che ha cominciato ad esercitare le sue funzioni per decretare anche il vincitore di questa sera nella categoria Campioni: Nicola Piovani, compositore Eleonora Abbagnato, première danseuse Stefano Bartezzaghi, scrittore, Cecilia Chailly, arpista, Serena Dandini, autrice televisiva, Claudio Coccoluto, disc jockey, Rita Marcotulli, pianista, Paolo Giordano, scrittore, Neri Marcorè, attore e comico, Nicoletta Mantovani, produttrice.

Interessantissimi i cambi della Lettizzetto: ha indossato più infatti modelli di abiti appartenenti a donne famose e storiche del mondo televisivo come Gina Lollobrigida, Caterina Caselli. Non ci resta che aspettare di sapere chi sarà il vincitore della sezione Campioni.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su