Alla dignità dei musicisti greci Reviewed by Momizat on . L'orchestra sinfonica nazionale della Grecia chiude. Sul web il video dell'ultimo concerto dove i musicisti sono in lacrime. Ed è in quelle lacrime, un misto di L'orchestra sinfonica nazionale della Grecia chiude. Sul web il video dell'ultimo concerto dove i musicisti sono in lacrime. Ed è in quelle lacrime, un misto di Rating: 0
Home » Editoriale » Alla dignità dei musicisti greci

Alla dignità dei musicisti greci

L’orchestra sinfonica nazionale della Grecia chiude. Sul web il video dell’ultimo concerto dove i musicisti sono in lacrime. Ed è in quelle lacrime, un misto di dignità e disperazione, che leggo la parola “FINE” per la grande Patria della cultura e il totale fallimento dell’Unione Europea. Chiudere un’intera orchestra significa distruggere un’importante parte della cultura di un Paese.  Forse è proprio questo l’obiettivo che sempre di più i governi perseguono, perché è la cultura l’unico mezzo a disposizione di un popolo per affermare la propria identità e poter così governare se stesso in modo equo.
L’orchestra sinfonica nazionale della Grecia chiude.  Addio Socrate, Archimede, Omero. E’ così che si distrugge un popolo, cancellando quel poco di cultura rimasta. Sono vicino ai miei colleghi greci: nessuno mai vi toglierà la dignità mostrata in quel video.

 

English version: http://www.ilritaglio.it/2013/articles-in-english/to-the-dignity-of-the-greek-musicians/

Ελληνική έκδοση: http://www.ilritaglio.it/2013/cultura/της-αξιοπρέπειας-των-ελλήνων-

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.3/5 (16 votes cast)

Alla dignità dei musicisti greci, 4.3 out of 5 based on 16 ratings

Commenti (1)

  • p4co

    Condivido appieno l’articolo solo una precisazione Archimede era di Siracusa.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    Rispondi

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su