Grasso vs Travaglio:botta e risposta in tv Reviewed by Momizat on . Governo nuovo,satira nuova. Lo sa bene Marco Travaglio che, lasciando da parte Berlusconi, ha riversato la sua vena polemica sul nuovo Presidente del Senato, Pi Governo nuovo,satira nuova. Lo sa bene Marco Travaglio che, lasciando da parte Berlusconi, ha riversato la sua vena polemica sul nuovo Presidente del Senato, Pi Rating: 0
Home » Consigliati » Grasso vs Travaglio:botta e risposta in tv

Grasso vs Travaglio:botta e risposta in tv

Governo nuovo,satira nuova. Lo sa bene Marco Travaglio che, lasciando da parte Berlusconi, ha riversato la sua vena polemica sul nuovo Presidente del Senato, Pietro Grasso. E’ lui il suo nuovo bersaglio. Nella puntata di Servizio Pubblico, andata in onda ieri sera, il giornalista ha esordito dicendo che “è chiaro a tutti che  Grasso non è Schifani e Schifani non è Grasso. Il problema è che Grasso non è quello che molti grillini credono”. Per Travaglio egli  “prima di essere magistrato, è un italiano, è molto furbo, è un uomo di mondo, ha saputo gestirsi molto bene, non ha mai pagato le conseguenze di un’indagine. Si è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini sulla mafia e la politica, si è addirittura liberato quando era procuratore di Palermo di tutti i magistrati che facevano indagini su mafia e politica, si è reso protagonista di alcuni gesti poco nobili, come rifiutarsi di firmare l’atto di appello contro l’assoluzione in primo grado di Andreotti, lasciando soli i sostituti procuratori che avevano presentato questo appello”. Affermazioni che non sono state ovviamente gradite dal diretto interessato.

Grasso non è stato di certo a guardare. E’ intervenuto telefonicamente nella trasmissione di La7 per difendersi da quelle che egli stesso ha definito “accuse infamanti”. “Voglio al più presto un confronto televisivo carte alla mano con Travaglio – ha ribattuto- perché è brutto sentirsi accusare senza poter rispondere”. A queste parole, Santoro ha voluto cogliere subito la palla al balzo, invitando il Presidente del Senato in studio la settimana prossima. Ma Grasso non ci sta. Non vuole aspettare una settimana per poter replicare. E lancia un guanto di sfida a Travaglio. L’incontro-scontro è previsto per lunedì, almeno così fa sapere su Twitter  Corrado Formigli, conduttore di Piazza Pulita, rivelando che Grasso ha accettato di intervenire nella sua trasmissione per un confronto aperto con Travaglio.

Il neopresidente, alla fine del suo intervento da Santoro, ha concluso lanciando un monito al giornalista torinese:”Il contraddittorio è una regola di civiltà: Travaglio si abitui al confronto”. La risposta non si è fatta attendere.” È Grasso che sfugge al confronto e lo ha fatto anche con i suoi colleghi della procura di Palermo”- ha aggiunto Travaglio- “Non può piacere a tutti: ha già dalla sua parte tutti i giornali e le televisioni”. La tensione è già alle stelle. Ne sentiremo e ne vedremo ancora delle belle.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/5 (1 vote cast)

Grasso vs Travaglio:botta e risposta in tv, 1.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su