Intervista a Giuliano Russo, il creatore di “TG Smile”. Reviewed by Momizat on . Prendete una telecamera, un giovane aspirante comico e un paio di argomenti divertenti. Mescolate il tutto e, come risultato, avrete il TG Smile, un simpatico s Prendete una telecamera, un giovane aspirante comico e un paio di argomenti divertenti. Mescolate il tutto e, come risultato, avrete il TG Smile, un simpatico s Rating: 0
Home » Articoli Vari » Intervista a Giuliano Russo, il creatore di “TG Smile”.

Intervista a Giuliano Russo, il creatore di “TG Smile”.

smilePrendete una telecamera, un giovane aspirante comico e un paio di argomenti divertenti. Mescolate il tutto e, come risultato, avrete il TG Smile, un simpatico spazio in cui ( anche per pochi minuti) si può ridere e sorridere. Da fan di questa simpatica iniziativa ho avuto il piacere di avere una (virtuale) intervista con Giuliano Russo, creatore della pagina Facebook di TG Smile. Ecco la nostra conversazione!

 

Ciro Gianluigi Barbato: Innanzitutto, come ti è venuta in mente l’idea di “TG smile”?

Giuliano Russo: Un pò per caso, in realtà. Ho fatto un video per prendere in giro un amico (cicala) e ho notato che anche persone che non lo conoscevano avevano trovato la gag simpatica. Subito dopo ne ho fatto un altro, e poi un terzo: a quel punto, le belle parole di tutti mi hanno “costretto” ad aprirmi una pagina.

C.G.B.: Quindi il successo della tua pagina lo attribuisci a quest’evento oppure anche a qualcos’altro?

G.R.: Parlare di successo mi sa che è eccessivo. diciamo che la buona riuscita è dovuta al fatto che riesco a parlare di argomenti di tutti i giorni in maniera molto ironica, ma comunque “reale”.

C.G.B.: Capisco. Quali sono gli argomenti di cui ti piace di più parlare

G.R.: Quelli di noi “giovani”. Univeristà, amore, vita sociale, vacanze!

C.G.B: E quelli che invece eviti?

G.R.: Sicuramente la religione, non vorrei offendere la sensibilità di nessuno. e provo anche con un pò di satira politica, ovviamente bipartisan!

C.G.B: Tutto chiaro. Pensi che, in tempi come questi, l’ironia sia un’arma efficace? Nel senso: è utile secondo te in tempi dove “non si dovrebbe ridere affatto”?

G.R.:  è fondamentale. L’errore che facciamo tutti, spesso, è quello di “prenderci troppo sul serio”. Ogni tanto, quei 5 minuti al giorno, è giusto dismettere i panni dello studente, avvocato, precario o altro per provare ad immedesimarsi in altro che faccia semplicemente sorridere!

C.G.B: Sono d’accordo con te! Ora ti chiedo: vestire i panni del “comico” è per te un semplice passatempo o ti piacerebbe renderlo un mestiere reale e concreto?

G.R: Ti rispondo enigmaticamente con un “mai dire mai!

C.G.B: Come si è soliti dire: “misteri della vita”! Oltre al “tg smile”, quali sono le tue passioni?

G.R: Il cinema, la mia facoltà e la lettura. E la musica, ovviamente!

C.G.B: E cosa non sopporti?

G.R: Mah…direi…due cose su tutte: l’ipocrisia e le bugie. non mi vanno tanto a genio.

C.G.B: Condivido . Tra tutti i video e scketch che fino ad ora hai girato, ce ne è qualcuno a cui sei legato particolarmente? E un altro che non ti piace proprio

G.R: Eh beh credo “celebri somiglianze”, quello in cui interpreto tom cruise e raul bova. è quello il mio preferito. Quelli che non mi piacciono sono quelli che non fanno sorridere. Mi baso molto sul feedback della gente per capire cosa fare e cosa non fare.

C.G.B: Tutto chiaro. un’ultima domanda: che consiglio dai ai giovani come te che vogliono “avere successo”? Cosa vorresti dire a chi sogna di essere “famoso”, dai video comici alla pubblicazione di un libro? Scusa se non mi sono espresso bene…

G.R: Crederci, non porsi mai la domanda “eh a che serve” “non ce la faro mai” “è tutto inutile esistono solo i raccomandati”. ovviamente io non ho sfondato in niente, quindi non posso dare un cosiglio giusto. Però una cosa è certa: quando fai una cosa con passione, non puoi che ottenere i migliori risultati.

Il link di TG Smile è questo: https://www.facebook.com/pages/Tg-Smile/554007694634217?ref=ts&fref=ts

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/5 (2 votes cast)

Intervista a Giuliano Russo, il creatore di “TG Smile”., 3.0 out of 5 based on 2 ratings

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su