Sanremo2013, i finalisti “Giovani” e la classifica provvisoria “Campioni” Reviewed by Momizat on . La terza serata del Festival nel giorno della festa degli innamorati. Iniziata con una strepitosa esibizione dei due conduttori Fazio-Lettizzetto che hanno insi La terza serata del Festival nel giorno della festa degli innamorati. Iniziata con una strepitosa esibizione dei due conduttori Fazio-Lettizzetto che hanno insi Rating: 0
Home » Inserti » Sanremo2013, i finalisti “Giovani” e la classifica provvisoria “Campioni”

Sanremo2013, i finalisti “Giovani” e la classifica provvisoria “Campioni”

Questo è l’articolo 4 di 6 articoli dell’inserto Sanremo 2013

La terza serata del Festival nel giorno della festa degli innamorati. Iniziata con una strepitosa esibizione dei due conduttori Fazio-Lettizzetto che hanno insieme interpretato la famosa canzone “Vattene amore”, la serata di ieri 14 febbraio è stata vissuta insieme all’intero pubblico- quello da casa e presente all’Ariston- all’insegna dell’amore e dell’armonia.

Roberto Baggio

Roberto Baggio

Una ricapitolazione delle 14 canzoni in gara nella sezione Big è subito partita, intervallata talvolta da ospiti grandiosi come Roberto Baggio. Il campione, attraverso una sua lettera, ha lanciato importanti messaggi ai giovani speranzosi di inseguire i propri sogni, siano essi legati al mondo del calcio, cinema, agricoltura, etc. Ospite della serata anche  Antony and The Johnsons, autore di una delle canzoni più belle nel film “My Lady Story”. E ancora, Luciana Lettizzetto ha dedicato un piccolo spazio ad un semi flash mob insieme ad altre numerose ballerine per la lotta contro la violenza delle donne.

La seconda parte della sezione giovani invece è stata introdotta da un ospite giovanissima di soli 20 anni con la passione per Chopin, di nome Leonora Armellini che, con le sue mani, ha interpretato uno dei pianisti romantici per eccellenza. Si sono poi succeduti in ordine di apparizione gli ultimi quattro cantanti in gara per la sezione giovani: Andrea Nardocchi con “Storia impossibile”, Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere”, Paolo Simoni con “Le parole” e Ilaria Porceddu con “In equilibrio”.

Ospite d’eccellenza della terza serata di Sanremo, a parte la super attrice Laura Chiatti, il cantante Al Bano Carrisi, invitato per ripercorrere insieme “la storia del Festival di Sanremo” cominciata con Toto Cutugno lo scorso lunedì.

Definiti secondi finalisti della sezione Giovani: Antonio Maggio e Ilaria Porceddu. 

Per la categoria Campioni invece una prima classifica valida solo al 25% ai fini della gara è già stata stilata grazie al televoto:

La classifica provvisoria:
1)Marco Mengoni
2)Modà
3)Annalisa
4)Chiara
5)Gualazzi
6)Molinari e Cincotti
7)Maria nazionale
8)Elio e le storie tese
9)Daniele Silvestri
10)Max Gazzè
11)Cristicchi
12)Malika
13)Marta sui tubi
14)Almamegretta

Attendiamo adesso che la quarta serata abbia inizio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su