Sanremo2013, Rubino e Blastema primi finalisti Giovani Reviewed by Momizat on . La seconda puntata della 63esima edizione del Festival di Sanremo si conclude in netto anticipo rispetto al previsto. La mancata presenza degli ospiti della ser La seconda puntata della 63esima edizione del Festival di Sanremo si conclude in netto anticipo rispetto al previsto. La mancata presenza degli ospiti della ser Rating: 0
Home » Primo Piano » Sanremo2013, Rubino e Blastema primi finalisti Giovani

Sanremo2013, Rubino e Blastema primi finalisti Giovani

Questo è l’articolo 3 di 6 articoli dell’inserto Sanremo 2013

La seconda puntata della 63esima edizione del Festival di Sanremo si conclude in netto anticipo rispetto al previsto. La mancata presenza degli ospiti della serata “I ricchi e poveri” non ha consentito di portare avanti l’intero programma, ma la decisione dei conduttori è stata comunque quella di non sostituirli vista la triste motivazione che ha indotto gli storici della musica italiana a non calpestare il palco dell’Ariston. Un gesto senza dubbio da ammirare fino in fondo.

Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Tuttavia, nonostante la triste notizia della morte del figlio di un componente dei Ricchi e poveri, la seconda puntata di ieri 13 febbraio è proseguita all’insegna della buona musica e di un bellissimo omaggio di Beppe Fiorello a Domenico Modugno sul concludersi della serata. Si sono susseguiti, come previsto, gli ultimi sette cantanti della sezione Big. Ognuno di loro avendo presentato due canzoni è rimasto in gara con una sola canzone. Vediamo insieme la lista dei nomi e delle canzoni: I Modà gareggiano con “Se si potesse non morire”, Simone Cristicchi con “La prima volta (che sono morto)”, Malika Ayane con “E se poi”, Almamegretta con “Mamma non lo sa”, Max Gazzè con “Sotto casa”, Annalisa Scarrone con “Scintille” e, dulcis in fundo, Elio e le storie tese con “La canzone monotona”.

Novità della serata, oltre all’esibizione degli ultimi sette Big che cantavano nella sezione Campione, la proclamazione dei primi due finalisti della sezione giovani. Renzo Rubino e i Blastema hanno infatti scavalcato in classifica  IL Cile e Irene Ghiotto ed entrambi sfideranno altri due finalisti che saranno scelti oggi, nella terza puntata del Festival.

Che dire? La seconda puntata ha ospitato anche cantanti internazionali come Carla Bruni e Asaf Avidan ed una bellissima modella di nome Bar Rafaeli. Impossibile dimenticare il comicissimo Neri Marcorè che ha interpretato, in collaborazione con Fabio Fazio, il personaggio di Piero e Alberto Angela. Attendiamo ora che terza serata del festival abbia inizio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su