Le novità del Festival di Venezia 2013 Reviewed by Momizat on . La 70esima edizione della  Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia  riserba per quest'anno importantissime novità. Ad annunciarlo è stato il Dir La 70esima edizione della  Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia  riserba per quest'anno importantissime novità. Ad annunciarlo è stato il Dir Rating: 0
Home » Cultura » Cinema » Le novità del Festival di Venezia 2013

Le novità del Festival di Venezia 2013

cinemaven70La 70esima edizione della  Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia  riserba per quest’anno importantissime novità. Ad annunciarlo è stato il Direttore della Biennale Alberto Barbera insieme al Presidente Paolo Baratta.

Il Festival infatti, che si terrà fra i prossimi 28 agosto e 7 settembre 2013, nell’ambito del Concorso riconoscerà un nuovissimo premio intitolato “Gran Premio della Giuria” che andrà a sostituire il premio del miglior Contributo tecnico. In più, nella sezione Orizzonti, due grandi novità: il premio alla migliore Regia e il premio “Speciale Orizzonti” riservato esclusivamente al miglior contenuto innovativo proposto.

Confermati invece la sezione Venezia Classici (dedicata a restauri e documenti sul cinema), i sette membri della giuria Orizzonti e i sette per il premio Luigi De Laurentis. Ridotto a 9 il numero della Giuria del Concorso che assegnerà il Leone d’Oro.  Venti il numero massimo per i lungometraggi in prima mondiale. La settimana della Critica avrà in rassegna solo 8 film in prima mondiale e  sarà sempre organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici italiani.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su