La prova costume: adesso ci prova lo zumba Reviewed by Momizat on . Come un orologio svizzero anche quest'anno, a pochissimi mesi dall'inizio della stagione estiva, è comincia la corsa alla maniacale cura del corpo. Tutto ciò ch Come un orologio svizzero anche quest'anno, a pochissimi mesi dall'inizio della stagione estiva, è comincia la corsa alla maniacale cura del corpo. Tutto ciò ch Rating: 0
Home » Articoli Vari » La prova costume: adesso ci prova lo zumba

La prova costume: adesso ci prova lo zumba

Come un orologio svizzero anche quest’anno, a pochissimi mesi dall’inizio della stagione estiva, è comincia la corsa alla maniacale cura del corpo. Tutto ciò che non si è fatto in mesi e mesi di totale sedentarietà viene concentrato in tre mesi scarsi di full immersion in palestre e diete al limite della fame. Da un po’ di tempo, in soccorso dei più avversi all’attività fisica, è arrivato un nuovo metodo per dimagrire che punta a coinvolgere persino i senza speranza attraverso il divertimento. Lo Zumba Fitness è un nuovo modo di dimagrire divertendosi che, grazie all’unione di movimenti di fitness e di passi di danza, riesce a dare l’impressione di non fare della noiosa ginnastica ma di ballare. Nata alla fine degli anni Novanta dalla mente dell’istruttore di fitness Alberto Perez, lo Zumba è diventato oggi un vero e proprio marchio che vanta istruttori certificati in tutto il mondo, una linea di abbigliamento, dvd e giochi per diverse piattaforme.

zumba-alberto-beto-perez

Dato il successo, lo Zumba Fitness si è specializzato in diverse discipline: Zumba Gold, per i partecipanti  più anziani, con movimenti più semplici; Zumba Toning, che mira a tonificare il corpo grazie anche all’utilizzo di pesi simili a maracas; Aqua Zumba, che riproduce i movimenti dello zumba nell’acqua; Zumbatomic, per coinvolgere e divertire i bambini dai 4 ai 12 anni; Zumba in the Circuit, che alterna passi di danza ad esercizi prestabiliti in un vero e proprio circuito ad intervalli; Zumba  Gold-Toning, per anziani e principianti; Zumba Sentao, che utilizza una sedia per tonificare e rafforzare la muscolatura di gambe e braccia.

Amalia Scherillo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su