Mercato Cavani:Psg asso piglia tutto Reviewed by Momizat on . Chi non conosce crisi scagli la prima pietra. A furia di scagliare pietre, il Paris Saint-Germain  sta mettendo a segno una serie di colpi. Con la stagione dei Chi non conosce crisi scagli la prima pietra. A furia di scagliare pietre, il Paris Saint-Germain  sta mettendo a segno una serie di colpi. Con la stagione dei Rating: 0
Home » Sport » Calcio » Mercato Cavani:Psg asso piglia tutto

Mercato Cavani:Psg asso piglia tutto

psg

Chi non conosce crisi scagli la prima pietra. A furia di scagliare pietre, il Paris Saint-Germain  sta mettendo a segno una serie di colpi. Con la stagione dei saldi ha inizio anche il calciomercato. E a quanto pare la piazza preferita per lo shopping parigino è proprio l’Italia. Dopo aver portato dalla sua parte Ibrahimovic, Pastore, Thiago Silva e Lavezzi, gli scheicchi, proprietari della squadra di calcio francese, stanno mettendo a punto l’ennesimo colpo di mercato che porta ad Edinson Cavani. Il giocatore uruguaiano, già ai ferri corti con il patron De Laurentis, è pronto a trasferirsi sotto la Torre Eiffel. Della serie,soddisfatto e rimborsato. E che rimborso. Il Psg è pronto a sborsare 63 milioni di euro al Napoli, cifra dettata dalla clausola rescissoria che permetterebbe al giocatore di svincolarsi dalla squadra partenopea.

Galeotto fu Leonardo. Il direttore sportivo del Psg  è volato a Roma per incontrare Aurelio De Laurentis negli uffici della Filmauro e dare così inizio alla trattativa. Il Napoli ha ora sul tavolo un’offerta concreta e difficile da rifiutare. Il club parigino è al momento l’unico in grado di coprire per intero la clausola rescissoria: 63 milioni di euro netti che, al lordo di commissioni e contributo di formazione per i precedenti club dell’uruguaiano, fanno oltre 67 milioni. Si era parlato nei giorni scorsi anche di una possibile contropartita,ovvero Zlatan Ibrahimovic più 40 milioni di euro. Il procuratore di quest’ultimo, Mino Raiola, ha però subito smentito tutto:” Cavani al Psg? Non vivo di ipotesi. C’è un ostacolo da superare che già sappiamo, la clausola. Non metto bocca, se no scateno un putiferio. Come vedo la coppia Cavani-Ibra? Con Ibra posso giocare anch’io”.

Paris Saint-Germain sporting director BrManca solo l’ufficialità. Non ci sono motivi di pensare che l’affare non andrà in porto, anche perché all’incontro tra Leonardo e il presidente del Napoli era presente anche il manager del giocatore, il quale ha chiesto per il suo assistito un contratto da 10 milioni netti fino al 2018. Pare anche che lo stesso giocatore abbia già iniziato a raccogliere informazioni sul Psg e sullo stile di vita a Parigi. Non certo una casualità. Tutto lascia credere che Al Thani, proprietario del club francese, metterà a disposizione del nuovo allenatore, Blanc, un altro campione sottratto al campionato italiano di Serie A.

Resta solo da scoprire come De Laurentis investirà questo cospicuo bottino per rendere più competitiva la squadra di Benitez. Il primo della lista è Dzeko, attaccante del Manchester City. Lo shopping è solo agli inizi. Si “saldi” chi può.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su