Serie A: 4° Giornata – A spasso per l’Italia Reviewed by Momizat on . Manca soltanto il posticipo serale tra Milan e Napoli per concludere il programma di questa 4°Giornata del Campionato di Serie A Tim. Nel frattempo si sono conc Manca soltanto il posticipo serale tra Milan e Napoli per concludere il programma di questa 4°Giornata del Campionato di Serie A Tim. Nel frattempo si sono conc Rating: 0
Home » Sport » Calcio » Serie A: 4° Giornata – A spasso per l’Italia

Serie A: 4° Giornata – A spasso per l’Italia

SerieA_TIMManca soltanto il posticipo serale tra Milan e Napoli per concludere il programma di questa 4°Giornata del Campionato di Serie A Tim. Nel frattempo si sono conclusi gli incontri della domenica pomeriggio, che hanno registrato, come al solito, conferme e sorprese nei vari campi di tutta Italia.

Partendo dal sud, precisamente da Catania, va annotato il primo punto ottenuto dai siciliani in questa stagione, grazie al pari privo di reti, ma non noioso, contro il Parma che invece sale a quota 2 punti in classifica.

Facendo un bel salto lungo lo “stivale” saliamo fino a Reggio-Emilia, al Mapei Stadium di Sassuolo, dove i neroverdi collezionano l’ennesima sconfitta a causa di una spietata Inter capace di asfaltare i malcapitati di turno vincendo addirittura 7-0. Sicuramente fa notizia la doppietta del rientrante Milito, che pare aver smaltito in pieno il brutto infortunio subito circa 6 mesi fa.

Rimanendo in Emilia Romagna, andiamo nella città dei tortellini, Bologna. Anche qui sarà la squadra di casa avere la peggio. Questa volta a far lo scherzo agli emiliani è il Torino, che dopo 33 anni espugna il Dall’Ara e vola a quota 7, obbliga invece i rossoblù a rimanere a quota 2.

Saliamo di “qualche” chilometro per andare in Lombardia, a Bergamo, e scoprire che Atalanta – Fiorentina è terminata 0-2 per i toscani, che collezionano la terza vittoria in campionato e rimangono ancora imbattuti dopo le prime 4 giornate.

Intanto nella regione confinante,il Piemonte, la Juventus, non senza problemi, batte 2 a 1, in rimonta, un coraggioso Verona che può comunque dirsi soddisfatto di questo avvio di stagione.

Dopo questo giretto al nord Italia, siamo costretti a tornare indietro per fare scalo nella capitale dove ci informano che il Derby Roma – Lazio è terminato 2-0 per i giallorossi. Vera rivelazione di questo campionato è sicuramente proprio la squadra allenata da Rudi Garcia, il quale vincendo il derby porta i suoi ragazzi a quota 12 e si colloca in testa alla classifica a punteggio pieno e con un solo gol subito dopo 4 gare.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Serie A: 4° Giornata – A spasso per l’Italia , 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su