Serie A: 7° Giornata – Stagione da record. Tarantella di “over”. Reviewed by Momizat on . Al termine della settima giornata non passano sicuramente inosservate le tantissime reti messe a segno in questo inizio campionato. Oggi infatti non analizzerem Al termine della settima giornata non passano sicuramente inosservate le tantissime reti messe a segno in questo inizio campionato. Oggi infatti non analizzerem Rating: 0
Home » Sport » Calcio » Serie A: 7° Giornata – Stagione da record. Tarantella di “over”.

Serie A: 7° Giornata – Stagione da record. Tarantella di “over”.

serie a storiaAl termine della settima giornata non passano sicuramente inosservate le tantissime reti messe a segno in questo inizio campionato.

Oggi infatti non analizzeremo nè le prestazioni delle squadre o le giuste scelte dei tecnici, nè tantomeno le polemiche o le solite recriminazioni tipiche calcistiche. Questa volta saranno i numeri di questo straordinario sport ad averla vinta e proveremo a renderli un pò più protagonisti di quanto siano, lasciando alle spalle tutto ciò che sporca il bel calcio.

La stagione 2013/2014, infatti, si sta rivelando una delle più prolifiche di sempre nella storia della Serie A, e, con una media realizzativa di 30 gol a giornata, la serie A di oggi sta stracciando il precedente record di gol che risale al 1955 e che resiste tutt’ora. Forse è ancora troppo presto per cancellare la storia. Intanto, gli scommettitori amanti dell “0ver” hanno solo l’imbarazzo della scelta su quale partita puntare.

Sono 28 i gol realizzati in quest’ultima giornata che precede la sosta per le nazionali impegnate con le qualificazioni per il mondiale in Brasile del 2014.

Sono 5 le partite con almeno 4 gol: Parma – Sassuolo 3-1;   Napoli – Livorno 4-0;   Sampdoria – Torino 2-2;  Bologna- Verona 1-4; Juventus – Milan 3-2. 

Le altre partite registrano almeno un gol, ad eccezione del posticipo serale tra Lazio e Fiorentina terminato privo di reti.Ecco gli altri risultati: Chievo – Atalanta 0-1 ;  Inter – Roma 0-3 ; Udinese – Cagliari 2-0 ; Catania – Genoa 1-1 ; Lazio –  Fiorentina 0-0.

Una serie A, dunque, a suon di gol. Ma qual è il motivo di tutte queste reti nelle prime giornate? Perchè tutte questi gol?

I motivi potrebbero essere i seguenti:

  • Preparazioni pre-campionato troppo pesanti che pesano nelle gambe dei difensori.
  • Cambi moduli da parte di molti tecnici che hanno provocato uno sbilanciamento dei sistemi di gioco, consentendo troppo spazio agli avversari.
  • Poca attenzione alla fase difensiva da parte degli allenatori italiani, sempre più proiettati verso il modello spagnolo.

Fatto sta che a noi questa Serie A non dispiace. I gol son sempre graditi dai tifosi e dagli amanti del bel calcio.  Regalano gioia e dolore, ma comunque emozioni. Il boato dello stadio, l’ esplosione della curva, l’urlo del telecronista, l’esultanza dei giocatori. Tutto questo è il Gol. Una semplice sfera che oltrepassa una linea bianca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Serie A: 7° Giornata – Stagione da record. Tarantella di “over”., 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su