Lombardia: 30 arresti, ‘ndrangheta al muro. Reviewed by Momizat on . Blitz della polizia. Nella giornata del 4 marzo 2014, ci sono stati circa 30 arresti, in Lombardia, ma anche in altre regioni italiane e dalle indagini in corso Blitz della polizia. Nella giornata del 4 marzo 2014, ci sono stati circa 30 arresti, in Lombardia, ma anche in altre regioni italiane e dalle indagini in corso Rating: 0
Home » Cronaca » Lombardia: 30 arresti, ‘ndrangheta al muro.

Lombardia: 30 arresti, ‘ndrangheta al muro.

Bpolizia_4_9litz della polizia.

Nella giornata del 4 marzo 2014, ci sono stati circa 30 arresti, in Lombardia, ma anche in altre regioni italiane e dalle indagini in corso, sembra che gli indiziati, facciano tutti parte della ‘ndrangheta operante in Brianza.

Le perquisizioni e i sequestri, si sono aggirati intorno a  un valore di  decine di milioni di euro.

Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, dall’associazione mafiosa,  fino all’esercizio abusivo del credito, intestazione fittizia di beni e società. L’organizzazione, sembra funzionasse sulle minacce e l’intimidazione; a Seveso, la ricostruzione dei fatti, ha portato alla scoperta di vere e proprie banche clandestine, dove c’erano i proventi dell’usura e delle estorsioni. Il capitale, oltre ad essere trasferito in Svizzera e a San Marino, sembra venisse anche reimpiegato nella società stessa, negli appalti e in imprese edilizie.

Le indagini comunque sono ancora in corso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un Commento

*

© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su