Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani” Reviewed by Momizat on . Se il tema della serata era l'allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è Se il tema della serata era l'allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è Rating: 0
Home » Cultura » Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani”

Sanremo2013, Antonio Maggio vince la sezione “Giovani”

Se il tema della serata era l’allegria richiesta dal grande Mike Buongiorno, conduttore al quale ieri 15 febbraio è stata dedicata una statua in suo ricordo, è bene, allegria è stata. A vincere Sanremo giovani ieri sera è stato il giovanissimo Antonio Maggio con il suo brano intitolato “Mi piacerebbe sapere”.

Dopo una serata dedicata interamente a canzoni che hanno scritto la storia del Festival, e che sono state tutte meravigliosamente interpretata dai 14 Big in gara, si è infatti susseguita la gara fra gli ultimi quattro giovani in gara, nonchè Blastama, Antonio Maggio, Renzo Rubino (che ha vinto il premio della critica) e Ilaria Porceddu.

Salentino di nascita, Maggio ha ritirato io primo premio in lacrime, emozionato e soddisfatto di aver raggiunto un obiettivo così importante. Video: Antonio Maggio- “Mi servirebbe sapere”

Ospiti della serata, oltre ai numerosi artisti che hanno accompagnato i cantanti in gara nella sezione Big per questa giornata, lo storico conduttore Pippo Baudo e tutta la giuria di qualità che ha cominciato ad esercitare le sue funzioni per decretare anche il vincitore di questa sera nella categoria Campioni: Nicola Piovani, compositore Eleonora Abbagnato, première danseuse Stefano Bartezzaghi, scrittore, Cecilia Chailly, arpista, Serena Dandini, autrice televisiva, Claudio Coccoluto, disc jockey, Rita Marcotulli, pianista, Paolo Giordano, scrittore, Neri Marcorè, attore e comico, Nicoletta Mantovani, produttrice.

Interessantissimi i cambi della Lettizzetto: ha indossato più infatti modelli di abiti appartenenti a donne famose e storiche del mondo televisivo come Gina Lollobrigida, Caterina Caselli. Non ci resta che aspettare di sapere chi sarà il vincitore della sezione Campioni.

 

Lascia un Commento


© 2012 il Ritaglio.it - Il Ritaglio è un blog ad indirizzo giornalistico e pertanto non è una testata registrata. |

Torna su